I NOSTRI MIGLIORI AUGURI
L’azienda rimarrà chiusa dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025.
Le normali attività riprenderanno regolarmente il 7 gennaio 2025.
BUONE FESTE!
CertificazioniTrova Rivenditore
Certificazioni Ambientali
Tutti i parquet Woodco rispondono ai requisiti dettati dalla normativa europea sulla marcatura CE relativa ai pavimenti in legno. Alcuni prodotti rientrano nella classe di reazione al fuoco Cfl-s1. Ogni parquet rispetta ampiamente le direttive europee relative al contenuto di formaldeide ponendosi abbondantemente al di sotto degli standard richiesti e garantendo al consumatore un prodotto salubre, sicuro e garantito.
Per tutti i pavimenti, non solo scegliamo legnami preferibilmente di origine europea, ma anche la produzione e la lavorazione hanno luogo prevalentemente in Europa. Il sito produttivo si trova immerso nella foresta della Slavonia nell’area di crescita della materia prima impiegata per la realizzazione della maggior parte dei nostri parquet. Questo garantisce sia un controllo diretto sui materiali, che un abbattimento dell’impatto ambientale grazie a minori emissioni di CO2.
La certificazione FSC® (license code FSC-C092602) garantisce l’impiego di materie prime provenienti da foreste gestite in maniera responsabile e la cui origine, grazie alla Catena di Custodia certificata FSC®, certa e verificabile, contribuisce alla salvaguardia degli ecosistemi forestali di provenienza. Chiedi dei nostri prodotti certificati FSC®.
La certificazione PEFC (licenza d’uso dei marchi PEFC/18-31-148) garantisce che le materie prime impiegate nei processi di lavorazione, siano provenienti da foreste nel rispetto di standard di gestione forestale sostenibile e quindi della componente ambientale, sociale ed economica, delle norme sulla responsabilità ecologica ed ambientale, e la cui origine, grazie alla Catena di Custodia certificata PEFC, è certa e verificabile.